NOTA! Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Per saperne di piu' Cookie Policy.

 RODOLOGO6                                                                                           

  

Giornale degli studenti
Per la prima volta, dopo più di quarant’anni di storia del nostro liceo, è nato il giornalino scolastico, l’ “AppRodo”; verrà stampato e arriverà in classe tutti i mesi.

Vi potreste - giustamente - domandare il senso di questo progetto, un giornalino cartaceo che esce una volta al mese, in una realtà dove tutte le notizie sono a portata di click e dopo un mese sono già diventate obsolete. Prima di tutto il giornalino serve a noi che lo scriviamo, perché lavorare a questo progetto ci fa crescere sia come singoli, avvicinandoci ad un’esperienza lavorativa, sia come “redazione” perché promuove l’incontro e la socializzazione, creando un forte senso di appartenenza che va oltre il semplice “compagno di scuola” che incontriamo casualmente per i corridoi. L’ “AppRodo” serve però in particolar modo a tutti gli studenti - e perché no anche ai docenti - di questo istituto: il giornalino scolastico è lo strumento con cui si promuove il dialogo e si dà voce agli studenti; in sostanza è un modo per contribuire al miglioramento e alla crescita di quel luogo dove passiamo metà della nostra giornata. Proprio con l’intento di favorire una più attiva partecipazione alla vita scolastica è nato l’ “AppRodo”, il cui titolo, oltre a richiamare il nome della nostra scuola, rimanda ad un “approdo” dove dovrebbero idealmente confluire le voci e le opinioni degli studenti ma anche all’App di uno smartphone, che si propone di essere leggera, essenziale ma al contempo utile, proprio come speriamo che sia il nostro giornalino.
Buona Lettura! [scarica il primo numero] NB. I numeri distribuiti li potrete scaricare alla voce AppRodo nel menù studenti
Edoardo Anziano 4E - Direttore “AppRodo”

APPROFONDISCI

ottenere la certificazione linguistica

       

   

REGISTRO ELETTRONICO

FAMIGLIE1   DOCENTI1      

UTILITA'

bibliopodecalendario     bullismo