NOTA! Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Per saperne di piu' Cookie Policy.

 RODOLOGO6                                                                                           

  

Sicurezza stradale
Il Progetto DAVID ha lo scopo di dimezzare in 10 anni il numero di decessi e feriti gravi dovuti a incidenti stradali nel Comune di Firenze, attraverso la sensibilizzazione degli studenti delle scuole superiori

Sono previsti per ogni scolaresca due incontri della durata di 2 ore ciascuno durante i quali il problema della sicurezza stradale viene  affrontato da diverse prospettive.

Oltre agli agenti della Polizia Municipale di Firenze, sono presenti rappresentanti delle associazioni che si occupano di assistenza alle vittime della strada e ai loro familiari,  medici e infermieri del 118 e professori del Dipartimento di Meccanica e Tecnologie Industriali dell’Università degli Studi di Firenze.

Due dei nostri studenti: Marta Cecconi e Francesco Giannelli della classe 2C, hanno scritto le loro impressioni sull'incontro che si è svolto al Liceo il 6 Febbraio 2017 [LEGGI..]

APPROFONDISCI

ottenere la certificazione linguistica

       

   

REGISTRO ELETTRONICO

FAMIGLIE1   DOCENTI1      

UTILITA'

bibliopodecalendario     bullismo