NOTA! Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Per saperne di piu' Cookie Policy.

 RODOLOGO6                                                                                           

  

Creativi globali crescono..
Un prodotto da lanciare sul mercato globale. Questo l'obiettivo da raggiungere in un'attività che i ragazzi della 2A si sono trovati a realizzare al termine di un modulo didattico di Storia e Geografia che aveva come argomento il fenomeno della globalizzazione.

Si sono divisi in gruppi e, immaginando di essere i creativi di una multinazionale, hanno lavorato immaginando il campo d'azione della loro azienda e il prodotto innovativo che volevano lanciare sul mercato. Una volta trovata l'idea hanno scelto nome, logo, slogan e campagna pubblicitaria, con tanto di business plan. I vari gruppi hanno presentato poi il vari lavori alla classe, immaginandola come il consiglio di amministrazione (severissimo!) dell'azienda per cui lavoravano. Ecco una selezione dei lavori prodotti:

CarMag: problemi di traffico? Una meravigliosa auto elettrica a levitazione magnetica ti risolve i problemi! Magari........

Presentazione 1  | Presentazione 2 | Pubblicità

BonBon Meal: l'invenzione del secolo, un dolce che non ti fa ingrassare! 

Pubblicità

Mr. Spray: il sogno dell'invisibilità lo realizza questo favoloso prodotto!

Presentazione

APPROFONDISCI

ottenere la certificazione linguistica

       

   

REGISTRO ELETTRONICO

FAMIGLIE1   DOCENTI1      

UTILITA'

bibliopodecalendario     bullismo