NOTA! Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Per saperne di piu' Cookie Policy.

 RODOLOGO6                                                                                           

  

 Custodite in una grande scatola di cartone, ma dimenticate da qualche anno e risorte a nuova vita, grazie alla tenacia di alcuni studenti della classe 5A

, che hanno messo in pratica quanto imparato durante un'esperienza di Alternanza Scuola/Lavoro: questa la storia di una raccolta di bellissime foto in bianco e nero, realizzate dagli studenti del nostro liceo negli anni scolastici 2001-2004, grazie al coordinamento e alla passione del prof. Lotti, alla memoria del quale è dedicata l'aula di disegno che si trova nella sede di via del Podestà.

Dopo essere state ripulite e riordinate, le foto sono state catalogate durante un workshop (aperto a tutti), realizzato in occasione delle giornate di open day, dagli studenti che avevano partecipato a un percorso di Alternanza Scuola/Lavoro presso l'Archivio di Stato di Firenze, che hanno coinvolto nell'attività anche i loro compagni di classe.

A breve sarà disponibile per la consultazione anche un database digitale di queste foto, che speriamo un giorno possano abbellire i muri della nostra scuola, in una specie di mostra permanente che racconti ancora una volta il talento e l'impegno dei nostri studenti.

 

catalogazione

 

APPROFONDISCI

ottenere la certificazione linguistica

       

   

REGISTRO ELETTRONICO

FAMIGLIE1   DOCENTI1      

UTILITA'

bibliopodecalendario     bullismo