NOTA! Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Per saperne di piu' Cookie Policy.

 RODOLOGO6                                                                                           

  

Gli studenti della 2M hanno realizzato alcuni percorsi

Il Safer Internet Centre Italia (https://www.generazioniconnesse.it/site/it/safer-internet-centre/) ha lanciato per quest'anno una campagna informativa denominata “Il mese della sicurezza in rete”.

A partire dall'11 febbraio, giorno della sicurezza su internet (Safer Internet Day) fino all'11 marzo, le scuole di ogni ordine e grado sono invitate a a organizzare iniziative didattiche e attività di formazione e informazione, destinate agli alunni e alle famiglie sulla sicurezza in rete, sulla protezione dei dispositivi e dei dati personali e la privacy, sulla tutela della salute e del benessere nell'utilizzo dei media digitali. 

All'interno di un percorso didattico sulle tematiche della web security, gli studenti della classe 2M coordinati dalle professoresse Galasso e Crescente, hanno realizzato alcuni brevi cartoni animati, sulle più frequenti situazioni di rischio quando non si usa internet in maniera consapevole.

APPROFONDISCI

ottenere la certificazione linguistica

       

   

REGISTRO ELETTRONICO

FAMIGLIE1   DOCENTI1      

UTILITA'

bibliopodecalendario     bullismo