NOTA! Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza dell'utente e la qualità dei servizi. Per saperne di piu' Cookie Policy.

 RODOLOGO6                                                                                           

  

COSA E' STATO REALIZZATO CON I FONDI EUROPEI RICEVUTI DAL LICEO

Il progetto di sviluppa in cinque moduli che affrontano le competenze di base nell'area matematica, scientifica, della lingua madre e dell'inglese ed è rivolto a studenti del primo biennio del Liceo Scientifico di ordinamento e delle scienze applicate. La progettazione didattica dei moduli si è sviluppata in continuità con il rinnovamento didattico in atto nell'istituto attraverso:
- la riflessione sulla costruzione del curricolo verticale per competenze
- le strategie per aumentare l'inclusività e ridurre la dispersione del primo e secondo anno,  
- l'individuazione dei nuclei fondanti epistemolgici delle discipline che permettano di costruire un sapere significativo ancorato alle competenze di base. 
L'interattività e l'originalità delle proposte è potenziata dal ruolo fondamentale del peer to peer sostenuto e già sperimentato con l'esperienza progettuale maturata in attività di Alternanza Scuola Lavoro caratterizzanti l'istituto in questi ultimi anni. La qualità dell proposta didattica si arrichisce inoltre della collaborazione costante di associazioni come AID (Associazione Italiana Dislessia) e del ruolo attivo nella rete dei Laboratori del Sapere Scientifico di cui la scuola è membro storico nell'area fiorentina.

- Dettaglio CUP (Codice Unico Progetto)

APPROFONDISCI

ottenere la certificazione linguistica

       

   

REGISTRO ELETTRONICO

FAMIGLIE1   DOCENTI1      

UTILITA'

bibliopodecalendario     bullismo